Contattaci per informazioni

call to action

LA TAPPARELLA

Tapparella in alluminio

La tapparella ci accompagna comunemente nella vita quotidiana per schermare l'interno della casa dai raggi solari, o dalle torride giornate estive per mantenere fresca la casa. Il materiale più comunemente usato per la tapparella è il pvc, ma esistono anche in alluminio o in ferro. Dal pvc al ferro la resistenza della tapparella aumenta, ma ne aumenta anche il suo costo, compensando comunque con una maggiore sicurezza poiché una tapparella metallica non è facilmente scassinabile con normali attrezzi; o sollevabile.

Per aumentare la loro capacità di schermare il calore e i rumori le stecche che la compongono spesso vengono riempite di poliuretano, un materiale spugnoso che forma micro-sacche d'aria. Mentre per la sicurezza tra gli accessori è possibile dotarle di una coppia di fermi che va a conficcarsi nelle guide lateralmente bloccando la risalita nel caso qualcuno dall'esterno provasse ad aprirle.

Per una corretta scelta dell'articolo, le sue misure, e la corretta installazione, è bene affidarsi ad un tecnico che capisca le esigenze del cliente; per richiedere un preventivo o un sopralluogo gratuito potete contattarci compilando il form o chiamandoci fornendoci più informazioni possibili.